Queste organizzazioni si affidano al nostro correttore grammaticale e di stile basato sull'IA
- BMW Group
- European Union
- Spiegel Magazine
- Deutsche Presse-Agentur (dpa)
- Deezer
- Algemeen Nederlands Persbureau (ANP)
- Heise
- Max-Planck-Gesellschaft
- Blinkist
- Bertelsmann Stiftung
- Schweizer Radio und Fernsehen (SRF)
- JetBrains
- IP Australia
Prova l'editor di LanguageTool per una esperienza di scrittura migliore
Crea il tuo account gratuito
- Esperienza di scrittura senza distrazioni
- Dizionario personale
- Le Statistiche ti aiutano a rimanere sul pezzo!
- Archiviazione sicura dei testi
- Ancora più suggerimenti se attivi la "Modalità Pignolo" – per uno stile, una punteggiatura e un'ortografia avanzati
- Possibilità di scelta tra aspetto scuro e chiaro
La nostra estensione per browser funziona ovunque sul web
Ricevi suggerimenti su come migliorare il tuo testo (inclusi suggerimenti per la punteggiatura e altri) mentre digiti un'e-mail, un post sul blog o un semplice tweet. LanguageTool rileverà automaticamente la lingua che stai usando e ti proporrà dei suggerimenti. Per rispettare la tua privacy, nessun testo viene memorizzato dal componente aggiuntivo del browser.
Più di 1 milione di utenti si affidano a LanguageTool per scrivere
Il miglior controllore grammaticale per Firefox con oltre 1 milione di utenti
Più di 4 milioni di utenti si affidano a LanguageTool per la loro scrittura
Il miglior controllore grammaticale per Chrome con oltre 3 milioni di utenti
Parli una lingua straniera?
La strumento di scrittura più internazionale
Nel mondo esistono più di 7000 lingue e vari paesi multilingua. LanguageTool aiuta come controllore ortografico internazionale e strumento di riformulazione in diverse lingue, incluso:
e più di altre 30 lingue e dialetti
Sfrutta le Statistiche per sbloccare il tuo Potenziale
Questa funzionalità ti aiuta a scrivere regolarmente grazie al monitoraggio della produttività. Inoltre, fornisce una panoramica delle lingue usate, degli errori compiuti e dei suggerimenti applicati, in modo che tu possa constatare con i tuoi occhi il miglioramento delle tue abilità di scrittura.
Si integra con il tuo programma Office preferito
Utilizza e consulta al meglio i tuoi documenti e assicurati di raggiungere sempre risultati privi di errori, che si tratti di una dissertazione, un saggio, un libro o un semplice appunto.
-
Componente aggiuntivo di Google Docs
Controlla tutti i tuoi testi su Google Docs per rilevare errori di grammatica e ortografia con l'estensione gratuita del browser.
-
macOS App per Microsoft Word
LanguageTool per macOS ti consente di controllare il testo in Microsoft Word e la maggior parte delle app Mac.
Controllo di testo per LibreOffice e OpenOffice
* Il controllore grammaticale di LanguageTool per OpenOffice richiede Java 8. Attualmente non disponibile nella versione Premium. Problemi con l'installazione? Cerca aiuto qui: Troubleshooting
Cos'altro?
Domande frequenti
Rendi il tuo testo professionale ed evita imbarazzanti errori di stile, punteggiatura e grammatica
LanguageTool individua solo errori ortografici?
LanguageTool corregge errori ortografici ma offre anche una completa analisi della scrittura di tutti i testi possibili. Oltre all'ortografia, alla grammatica e alla scelta delle parole, corregge anche lo stile della lingua.
Il rilevamento degli errori di punteggiatura di LanguageTool funziona bene?
Tutti gli errori di punteggiatura vengono rilevati e corretti da LanguageTool. Le sue correzioni distinguono le virgole obbligatorie da quelle facoltative. La punteggiatura può essere controllata anche nelle frasi strutturalmente più complesse.
Come funziona il rilevamento e la correzione degli errori di LanguageTool?
Gli errori e i suggerimenti vengono visualizzati in modo automatico, direttamente durante la digitazione. Questo significa che i testi possono essere controllati e corretti in pochissimo tempo. Per vedere i sinonimi, basta fare doppio clic su una qualsiasi parola.
Leggi altroQuali lingue possono essere controllate con LanguageTool?
LanguageTool funziona con più di 30 lingue e dialetti. Le sue lingue principali sono inglese, spagnolo, tedesco, francese, olandese e portoghese. Nella sua versione in inglese, puoi scegliere tra sei diverse varietà standard (USA, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa).
LanguageTool è gratuito?
LanguageTool è disponibile in due versioni. La versione gratuita corregge gli errori ortografici e i semplici errori di punteggiatura oltre ad alcuni errori di stile. Solo la versione Premium rileva tutti gli errori e ti fornisce il testo migliore. Sono disponibili anche account aziendali per team.
Leggi altroLanguageTool funziona sul mio programma preferito?
LanguageTool non è vincolato a un programma o sito specifici. Sono disponibili diverse estensioni e componenti aggiuntivi, in modo da poter essere utilizzato su tutti i browser Internet più comuni. Inoltre, è disponibile un editor di testi dedicato sottoforma di app per iOS, macOS (Apple) e Windows. Basta un solo account.
Leggi altroLanguageTool è adatto per la riformulazione delle frasi?
Oltre alla correzione, LanguageTool offre ora una funzione di riformulazione basata sull'intelligenza artificiale. Può aiutarti a riscrivere frasi intere per semplificarle, abbreviarle o renderle più formali.
Leggi altroLanguageTool può aiutarmi a correggere una tesi di laurea o master?
Che tu debba scrivere un tema, una tesi di laurea o una tesi di master all'università, LanguageTool può aiutarti a essere sicuro che quello che scrivi sia privo di errori. Il controllo di stile dell'assistente di scrittura è particolarmente utile anche per altri testi accademici nelle scuole o nelle case editrici. A proposito, esiste uno sconto per studenti.
Leggi altroScatena lo scrittore professionista che è in te con LanguageTool Premium
Vai ben oltre il semplice controllo grammaticale e ortografico e stupisci con una scrittura chiara, precisa e stilisticamente corretta.
Per saperne di più