Grammatica, Ortografia e Stile
LanguageTool trova molti più errori rispetto agli strumenti di scrittura tipici, e include miglioramenti di tono e stile.
Funziona ovunque tu scriva
LanguageTool funziona su tutti i browser principali, così come sui comuni strumenti di scrittura come MS Word o OpenOffice.
Multilingua per natura
Controlla la tua scrittura in più di 30 lingue, come inglese, tedesco, francese, portoghese, spagnolo, olandese e altre ancora.
Per iniziare con Microsoft Word
Ecco come installare il correttore di testo per Microsoft Word
-
Clicca su Ottieni componenti aggiuntivi
Naviga fino al pannello Inserisci nella barra degli strumenti del tuo documento Word e clicca su Ottieni componenti aggiuntivi per essere reindirizzato alla pagina di riepilogo dei componenti aggiuntivi.
-
Cerca LanguageTool
Clicca sulla barra di ricerca alla sinistra della barra superiore e cerca LanguageTool
-
Aggiungi a Word
Sul risultato per LanguageTool, clicca su Download per aggiungere il componente aggiuntivo a Microsoft Word.
-
Usa LanguageTool
Dopo l'installazione del componente aggiuntivo, apparirà un pulsante controlla testo nella sezione Home del tuo documento Word. Cliccalo per attivare le eleganti correzioni di grammatica e stile di LanguageTool.
In alternativa, puoi installare il componente aggiuntivo direttamente da Microsoft AppSource
È richiesto l'abbonamento a Microsoft Word 365
La nostra estensione per browser funziona ovunque sul web
Ricevi suggerimenti su come migliorare il tuo testo (inclusi suggerimenti per la punteggiatura e altri) mentre digiti un'e-mail, un post sul blog o un semplice tweet. LanguageTool rileverà automaticamente la lingua che stai usando e ti proporrà dei suggerimenti. Per rispettare la tua privacy, nessun testo viene memorizzato dal componente aggiuntivo del browser.
Più di 1 milione di utenti si affidano a LanguageTool per scrivere
Il miglior controllore grammaticale per Firefox con oltre 1 milione di utenti
Più di 4 milioni di utenti si affidano a LanguageTool per la loro scrittura
Il miglior controllore grammaticale per Chrome con oltre 3 milioni di utenti
Cos'altro?
Domande frequenti
Rendi il tuo testo professionale ed evita imbarazzanti errori di stile, punteggiatura e grammatica
LanguageTool individua solo errori ortografici?
LanguageTool corregge errori ortografici ma offre anche una completa analisi della scrittura di tutti i testi possibili. Oltre all'ortografia, alla grammatica e alla scelta delle parole, corregge anche lo stile della lingua.
Il rilevamento degli errori di punteggiatura di LanguageTool funziona bene?
Tutti gli errori di punteggiatura vengono rilevati e corretti da LanguageTool. Le sue correzioni distinguono le virgole obbligatorie da quelle facoltative. La punteggiatura può essere controllata anche nelle frasi strutturalmente più complesse.
Come funziona il rilevamento e la correzione degli errori di LanguageTool?
Gli errori e i suggerimenti vengono visualizzati in modo automatico, direttamente durante la digitazione. Questo significa che i testi possono essere controllati e corretti in pochissimo tempo. Per vedere i sinonimi, basta fare doppio clic su una qualsiasi parola.
Leggi altroQuali lingue possono essere controllate con LanguageTool?
LanguageTool funziona con più di 30 lingue e dialetti. Le sue lingue principali sono inglese, spagnolo, tedesco, francese, olandese e portoghese. Nella sua versione in inglese, puoi scegliere tra sei diverse varietà standard (USA, Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa).
LanguageTool è gratuito?
LanguageTool è disponibile in due versioni. La versione gratuita corregge gli errori ortografici e i semplici errori di punteggiatura oltre ad alcuni errori di stile. Solo la versione Premium rileva tutti gli errori e ti fornisce il testo migliore. Sono disponibili anche account aziendali per team.
Leggi altroLanguageTool funziona sul mio programma preferito?
LanguageTool non è vincolato a un programma o sito specifici. Sono disponibili diverse estensioni e componenti aggiuntivi, in modo da poter essere utilizzato su tutti i browser Internet più comuni. Inoltre, è disponibile un editor di testi dedicato sottoforma di app per iOS, macOS (Apple) e Windows. Basta un solo account.
Leggi altroLanguageTool è adatto per la riformulazione delle frasi?
Oltre alla correzione, LanguageTool offre ora una funzione di riformulazione basata sull'intelligenza artificiale. Può aiutarti a riscrivere frasi intere per semplificarle, abbreviarle o renderle più formali.
Leggi altroLanguageTool può aiutarmi a correggere una tesi di laurea o master?
Che tu debba scrivere un tema, una tesi di laurea o una tesi di master all'università, LanguageTool può aiutarti a essere sicuro che quello che scrivi sia privo di errori. Il controllo di stile dell'assistente di scrittura è particolarmente utile anche per altri testi accademici nelle scuole o nelle case editrici. A proposito, esiste uno sconto per studenti.
Leggi altroStupisci amici, colleghi e clienti con una scrittura chiara e precisa.
LanguageTool funziona perfettamente con Microsoft Word e molti altri servizi nel web. Inizia oggi e utilizza LanguageTool ovunque tu scriva.